Installazione di impianti domotici

Attraverso questo sistema di automazione possiamo usufruire di allarmi che si attivano a distanza, persiane che si alzano da sole all’ora della sveglia, luci che si accendono e si spengono automaticamente ad orari programmati, impianti di irrigazione che si attivano alla presenza di ladri, luci che lampeggiano con intrusi, e tanto altro ancora, attivabile con un solo click e anche da remoto.

La nostra azienda, attiva nelle città di Forlì, Cesena e in tutta la Romagna esegue l’installazione, la manutenzione e la riparazione di impianti domotici aziendali e per abitazioni.

Se necessiti di un tecnico che effettui un’accurata assistenza per la tua “casa intelligente” rivolgiti a noi! Ci avvaliamo di personale altamente qualificato e specializzato nel settore degli impianti di automazione.

Contattaci per richiedere la nostra assistenza; applichiamo un tariffa economica e molto competitiva. Realizziamo sistemi domotici in tutta la Romagna, comprese le zone di Forlì e Cesena.

La domotica migliora la qualità della nostra vita

Quando si parla di domotica sembra di parlare del futuro; solo pochi anni fa infatti, non potevamo nemmeno immaginare che in così poco tempo, la tecnologia più evoluta potesse entrare nelle nostre case e nella nostra quotidianità.

Fra gli obbiettivi principali di questa disciplina, vi è quello di migliorare la qualità della vita e quello di risparmiare energia.

Infatti, un impianto elettrico intelligente è in grado di autoregolare l’accensione degli elettrodomestici, in modo che non si superi la potenza e che non scatti il contatore.

Sostanzialmente, potremmo dire che la domotica è quella disciplina che fa dialogare fra loro i vari sistemi attualmente presenti in una casa tradizionale, creando una sinergia tale da permettere di risparmiare sia in termini economici, sia di gestione.

A differenza degli impianti comuni, l’intelligenza distribuita da questa disciplina, consente di sfruttare dispositivi normalmente non destinati alla sicurezza per ostacolare il malfattore.

Oltretutto, grazie al controllo in remoto, il padrone di casa può verificare con un pc portatile la presenza di un intruso in casa, restando al sicuro in auto, e disattivare l’antifurto.

I fattori decisivi sulla scelta dell’impianto domotico

Le possibilità che offre un impianto di domotica sono molte e differenti, alcune di esse sono efficaci anche in vista dell’ottimizzazione dei consumi di energia.

I fattori che incidono sulla scelta dell’impianto per la propria abitazione sono:

  • Completa gestione dell’impianto elettrico della propria casa: controllo approfondito dell’energia elettrica rivolto all’ottimizzazione dei consumi
  • Perfetta integrazione con altri sistemi: allarmi, impianti di condizionamento, impianti irrigazione, impianti illuminazione, pannelli fotovoltaici, rete internet e tanto altro
  • Gestione facilitata di molti dispositivi elettrici: come frigo e forno
  • Monitoraggio dei consumi: energia elettrica, acqua, gas ecc.
  • Gestione remota di molte funzioni tramite computer o cellulare

Tutti questi punti ci fanno capire come gli impianti di domotica rendano la casa un ambiente intelligente, in grado di ottimizzare e gestire in maniera autonoma i consumi e tutte le componenti di cui si compone.

E’ possibile, ad esempio, fare in modo che i vari apparecchi collegati alla rete elettrica si attivino in maniera da non generare mai un sovraccarico del sistema.

Contattaci per richiedere maggiori dettagli in merito.