Il miglior antifurto per la tua casa

In Italia, i furti in casa sono molto frequenti, ed aumentano in particolare modo nei mesi estivi, quando le persone lasciano incustodite le proprie abitazioni, per concedersi qualche giorno di meritate ferie.

Spesso l’antifurto per la protezione della propria abitazione viene installato solamente dopo che si è subito un furto; lo si fa quindi in maniera veloce, senza valutare con attenzione quali siano i vari tipi proposti dal mercato e qual è quello più adatto alle proprie esigenze.

Non tutti gli impianti antifurto sono uguali e, prima di scegliere quale acquistare ed installare, è di fondamentale importanza esaminare attentamente vari modelli per avere la consapevolezza di quale sia quello più adatto al proprio caso.

Ovviamente, tutto questo necessiterà di un po’ di tempo in più rispetto all’urgenza di voler installare il sistema di allarme, ma il tempo speso ripagherà in termini di maggiore sicurezza assicurata; meglio attendere che avventurarsi in una spesa per una soluzione che si potrebbe rivelare poco efficace.

Noi dell’azienda Bagnoli Leo & C., attiva nelle zone di Ravenna, Cervia e in tutta la Romagna, si occupa dell’installazione del migliore antifurto wireless o cablato per la tua casa.

Siamo installatori qualificati Logisty.

Vuoi installare un sistema di allarme senza fili per il tuo appartamento? Contattaci per ricevere prezzi dettagliati; operiamo in tutta la Romagna, comprese le città di Ravenna e Cervia.

Come scegliere l’antifurto

Per una scelta accurata dell’impianto antifurto è necessario partire da una serie di informazioni quali ad esempio: le dimensioni della casa, il numero di stanze che la compongono, l’eventuale presenza di animali, il numero di ore in cui rimane disabitata e così via.

Bisogna anche prestare attenzione al prezzo del prodotto scelto; grazie all’e-commerce, infatti, anche un impianto antintrusione è acquistabile on line, perfino in kit fai da te.

Il commercio on line consente all’utente di usufruire di prezzi vantaggiosi, ma bisogna fare attenzione a non lasciarsi attrarre da un acquisto troppo economico, rischiando di scegliere un prodotto di scarsa qualità.

Come puoi vedere quindi, gli aspetti da valutare per scegliere un antifurto sono diversi, e l’utente può trovarsi a volte impreparato e confuso. Per questo è sempre consigliabile rivolgersi ad un’azienda specializzata nel settore, come la nostra.

Noi della ditta Bagnoli Leo & C., da oltre trent’anni attivi nel settore, dopo un rapido sopralluogo, ci occupiamo di progettare un sistema adatto alle tue esigenze, al tipo di abitazione e di zona in cui vivi; stessa cosa la effettuiamo per uffici o aziende che necessitano di proteggersi da tentativi di effrazione.

Rilevatori di movimento

Al giorno d’oggi, assicurare le nostre abitazioni contro il rischio di furti, sta divenendo un’esigenza sempre più primaria.

Per coloro che desiderano implementare la sicurezza della propria abitazione, oltre ai normali sistemi di antifurto esistono molte opzioni disponibili; tra questi i più richiesti sono senza dubbio i rilevatori di movimento. Essi sono pratici sensori ad ultrasuoni, ad infrarossi, di vibrazione e fotoelettrici in grado di tutelare in ogni momento la tua abitazione o il luogo di lavoro da qualsiasi intrusione indesiderata.

I rilevatori di movimento, grazie ad appositi settori, riescono a percepire i movimenti nell’aria e utilizzano vari segnali radio con onde ad alta frequenza.

Questi sistemi, tramite un avviso sonoro, ci comunicano se qualcuno o qualcosa ha varcato le soglie di casa.

Essi possono essere:

  • Ad infrarossi: utilizzati soprattutto per rilevare cambiamenti di temperatura.
  • Di vibrazioni: rilevano una persona attraverso le vibrazioni emesse e sono comunemente usati per gli allarmi delle automobili.
  • Fotoelettrici: rilevatori di movimento dotati di laser e sensori fotoelettrici.
  • Ad ultrasuoni: funzionano come un radar che trasmette i rimbalzi sonori dai mobili e dalle pareti della stanza.
  • Induttivi: sono in grado di rilevare l’energia prodotta da qualsiasi tipo di suono, compreso la rottura di un vetro.

Contattaci per richiedere un sopralluogo gratuito.