Impianti di illuminazione

Per illuminare in modo corretto una stanza bisogna tenere in considerazione diversi fattori quali: la destinazione d’uso, la sua ampiezza, la disposizione delle sorgenti di luce naturale, ovvero finestre ed aperture.

Noi dell’azienda Bagnoli Leo & C., attiva a Forlì, Cervia e in tutta la Romagna, esegue il montaggio di impianti di illuminazione per interni e per esterni.

Vieni a scegliere la giusta illuminazione per il tuo appartamento, per la tua casa o per il tuo giardino!

Effettuiamo anche il montaggio di impianti led per negozi.

Contattaci per ricevere preventivi gratuiti: operiamo in tutta la Romagna, comprese le città di Forlì e Cervia.

I moduli led

I moduli led vengono utilizzati in diversi modi e aprono il campo a soluzioni di design completamente nuove.

Non necessitano di attacchi e possono essere integrati direttamente nelle canaline a pavimento o a soffitto.

Esistono diversi moduli led:

  • Versioni lineari: adatti per effetti wall washer e per l’illuminazione architetturale
  • Moduli flessibili: utili per sottolineare e illuminare, o illuminare in controluce, curve e spigoli o superfici sagomate
  • Moduli led planari: possono essere utilizzati come pannelli led pronti all’uso insieme a superfici diffuse in vetro o in plastica
  • Catene led: adatte per l’illuminazione posteriore di superfici, ad esempio nella cartellonistica luminosa.

La scelta di una corretta illuminazione

In fase di scelta della giusta illuminazione, anche la dimensione della stanza interessata e la sua conformazione influiscono sulla decisione; una stanza stretta e lunga avrà bisogno di un numero di sorgenti di luce maggiore rispetto ad un ambiente a pianta quadrata. Qui infatti, con le dovute eccezioni, sarà sufficiente installare un solo dispositivo centrale.

Finestre, porte e le aperture in generale, contribuiscono a limitare, nelle ore diurne, l’uso di sorgenti artificiali, con un notevole risparmio in bolletta.

Illuminare in modo corretto però, significa anche scegliere un apparecchio luminoso configurato in relazione alle proprie esigenze; è così che si entra nel merito dei diversi sistemi di illuminazione presenti sul mercato.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti o assistenza in merito.