Aspirapolvere centralizzato

L’aspirapolvere centralizzato si utilizza già da molti anni in numerose aziende e in locali pubblici, ma oramai si stanno diffondendo anche in ambito civile.

La nostra azienda, attiva tra Ravenna, Cesena e in tutta la Romagna, già da oltre trent’anni della fornitura  e dell’installazione di impianti di aspirazione ed è concessionaria autorizzata delle migliori ditte come Tubò Aertecnica.

Proponiamo impianti di tutte le dimensioni: silenziosi e a ridotto consumo energetico. Essi aspirano tutte le micropolveri nocive presenti nell’aria delle nostre città, creando nella nostra abitazione, un ambiente sano e privo di agenti nocivi.

Hai sentito opinioni positive su questo sistema di aspirapolvere centralizzato e vorresti adottarlo per la tua casa?

Rivolgiti a noi! Eseguiamo la vendita, l’installazione a muro e la manutenzione di queste soluzioni.

Contattaci per ricevere prezzi dettagliati; siamo attivi in tra Ravenna, Cesena e in tutta la Romagna.

Il tubo

Tubò rappresenta un nuovo metodo per pulire gli ambienti e migliorare l’aria che respiriamo.

Tramite un tubo leggero e flessibile elimina efficacemente polveri e acari; inoltre, non avrai più sacchi o aspirapolveri ingombranti in quanto i tubi, inseriti nella parete tramite delle prese, fanno confluire la polvere verso un contenitore, evitando il ricircolo e rendendo più respirabile l’aria dell’ambiente che stiamo pulendo.

Tubò è composto da una centrale aspirante collegata a prese a parete per mezzo di una rete di tubi sotto pavimento. Inserendo il tubo flessibile in tali prese, la centrale si attiva e polveri, micropolveri ed acari, vengono aspirati e trasportati verso quest’ultima.


A differenza dei normali aspirapolvere, esso non rimette in circolo le polveri ma le asporta totalmente, garantendo così, una pulizia più accurata e profonda.
Il tubo flessibile permette di raggiungere in modo semplice ogni angolo della casa e la centrale aspirante, trovandosi in un ambiente separato, garantisce un assoluto silenzio, consentendo di fare le pulizie a qualunque ora.

Punti forza

Rispetto ad un aspiratore portatile, l’impianto di aspirazione centralizzato permette un rilevante risparmio energetico poiché, per ottenere la stessa potenza aspirante necessita di un motore meno potente, consentendo un risparmio fino al 20% nel consumo energetico.

Oltre a questa importante caratteristica, possiamo trovare altri punti forza:

  • Bassa rumorosità nell’ambiente in cui si esegue l’aspirazione
  • Scarico all’esterno delle micropolveri
  • Maggiore comodità nell’uso, soprattutto perchè è un vero e proprio impianto e come tale offre vantaggi non sostituibili con un normale elettrodomestico
  • Potere aspirante è decisamente superiore
  • Si elimina il fastidio di portarsi dietro il motore dell’aspirapolvere

Sistema di aspirazione

Un sistema di aspirapolvere centralizzato ha come compito quello di eliminare la polvere dall’aria che si respira in casa; rispetto ad un normale aspirapolvere è principalmente composto da una centrale di aspirazione e da prese terminali allocate nei vari ambienti della casa. Queste ultime sono collegate alla centrale mediante delle tubazioni sotto traccia.

Questo sistema, rispetto ad un normale aspirapolvere, offre potenze di aspirazione sicuramente superiori, in termini di portata di aria al minuto e di prevalenza, ossia la resistenza in grado di vincere in aspirazione.
Grazie a queste caratteristiche abbiamo la possibilità di pulire più ambienti contemporaneamente, riducendo i tempi delle pulizie per spazi particolarmente grandi.

Inoltre, alle prese possono essere collegati dei tubi flessibili che consentono di effettuare le pulizie in qualsiasi angolo della casa; essi possono avere lunghezze fino ad una decina di metri.
Il rumore prodotto da un sistema centralizzato di aspirazione è nettamente inferiore a quello di un classico aspirapolvere.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito.