Cancelli automatici: manutenzione e assistenza

I cancelli automatici sono ormai una realtà diffusa nella maggior parte delle abitazioni private e dei condomini. Tuttavia, essi necessitano di adeguata manutenzione e assistenza da parte di aziende specializzate nel settore come lo è la nostra.

Attivi tra Ravenna, Cervia e dintorni, effettuiamo la riparazione del motore di cancelli automatici, scorrevoli e basculanti, di qualsiasi marca.

Il tuo cancello elettrico scorrevole si è bloccato improvvisamente? Necessiti di un tecnico con urgenza? Il motore del tuo basculante sembra avere dei problemi?

Contattaci senza esitare! Ti forniremo tutta l’assistenza di cui necessiti.

Manutenzione-cancelli-automatici-ravenna-cervia
Assistenza-per-cancello-elettrico-scorrevole-ravenna
Cancelli-automatici-scorrevoli-cervia
Abitazioni-private

L’importanza di una manutenzione preventiva

I cancelli elettrici hanno bisogno di un continuo monitoraggio dello stato conservativo. Un dato che molte persone ignorano è l’elevato livello di pericolosità associato a questa tipologia di impianti.

Da un’indagine condotta dall’Osservatorio Permanente Cancelli, in collaborazione con UNAC e ANIMA, è emerso che gli incidenti causati da malfunzionamento di cancelli coinvolgono soprattutto i bambini e sono dovuti principalmente a problemi di natura meccanica.

Se si effettua una manutenzione in forma preventiva quindi, si diminuisce in maniera sostanziale la percentuale di guasti.

La sicurezza del cancello non è una scelta, ma un dovere che rientra tra le responsabilità di gestione di un immobile da parte del proprietario o, se in contesto condominiale, dell’amministratore, tenuto a rispondere in prima persona in caso di incidente o malfunzionamento.

Tecnico-manutenzione-cancelli-cervia
Riparazione-motore-cancello-basculante-ravenna
Contesto-condominiale

Piano di manutenzione

Per i motivi sopra elencati e per evitare anche il piccolo malfunzionamento, la manutenzione dei cancelli automatici deve essere eseguita secondo quanto previsto nel relativo piano di manutenzione.

La manutenzione è a carico del proprietario che diviene responsabile di incidenti e danni per cattiva o mancata manutenzione.

La nostra azienda ti raccomanda che venga predisposto e attuato un piano di manutenzione, secondo quanto indicato nel manuale di manutenzione del motore del cancello.

Contattaci per richiedere la nostra assistenza. Operiamo tra Ravenna, Cervia e dintorni.